Lions Club Roma San Paolo

Diventa Socio

I Lions sono gruppi di uomini e donne dedicati al servizio, interessati a migliorare le proprie comunità. Diventare un Lion significa diventare un volontario attivo, un membro di una rispettata organizzazione internazionale, un leader nella propria comunità e un amico per i bisognosi. Ci sono molte ragioni per diventare soci.

Come Lion potrete:

  • Aiutare la vostra comunità e sviluppare importanti capacità
  • Avere un impatto sulla vita delle persone, a livello locale e internazionale
  • Imparare a essere un leader e guidare una rispettabile organizzazione
  • Creare una rete di contatti con uomini e donne della vostra comunità e in tutto il mondo
  • Vivere in modo stimolante e divertente
  • La qualifica di socio di un Lions Club può essere acquisita solo su invito.

Potranno essere invitati a far parte del Club persone maggiorenni che godano di ottima reputazione e che siano consapevoli dei compiti e degli oneri che l’Associazione comporta.

La compilazione del Modulo Invito-Domanda per diventare Socio del Lions Clubs International (solo su invito), non implica, né garantisce che un Lions Club conceda l’affiliazione ad un Lions Club alla persona in questione.

La candidatura viene proposta sull’apposito modulo debitamente riempito dei dati previsti e dovrà essere controfirmata da un socio in regola, che fungerà da padrino e che raccomanderà l’ammissione di detto candidato.

Il Lions Club si riserva il diretto di negare l’approvazione alle candidature ricevute.

Il modulo di candidatura non avrà valore se non quando autorizzato e debitamente firmato dal socio Lion padrino, dal segretario del Lions club in questione, dal Presidente del Comitato Soci del Club e da un officer del Consiglio Direttivo del Club che dovranno prendere in esame la candidatura.

Il modulo di candidatura per l’invito di un nuovo socio debitamente compilato, dovrà essere consegnato al socio Lions padrino, il quale dovrà presentarlo al Lions Club in questione. Tale modulo non dovrà essere inviato direttamente alla Sede Centrale.

Scegliere il tipo di iscrizione più appropriato
I Lions club sono composti da persone diverse, in comunità diverse in ogni angolo del mondo. Questo è il motivo per cui offriamo modalità diverse per diventare Lion e prestare la propria opera.

  • Socio regolare. Siete interessati al volontariato, ai servizi per la comunità e a rendere il mondo un posto migliore in cui vivere? Lions Clubs International (LCI) offre ai membri delle comunità l’opportunità di lavorare localmente come volontari, facendo parte di un gruppo. Ai soci viene richiesto di soddisfare alcuni requisiti, ad esempio il pagamento delle quote di iscrizione stabilite dal club e da LCI. Fate oggi stesso il primo passo per iscrivervi: contattate un club locale e chiedete di essere invitati a partecipare a una riunione.
  • Nuclei familiari. Siete interessati a programmi e attività speciali per tutta la famiglia? L’iscrizione come nucleo familiare consente ai parenti di prestare opera di volontariato insieme, pagando una quota ridotta. Ai componenti della famiglia viene richiesto di soddisfare i requisiti richiesti: vivere nella stessa casa e appartenere allo stesso club. I bambini non possono diventare soci, ma possono partecipare ad attività adatte alla loro età e alle riunioni del club. Informate il club a cui vi state associando che desiderate iscrivervi come nucleo familiare.
  • Socio studente. Desiderate fare nuove amicizie e allo stesso tempo aiutare il prossimo nella vostra comunità? L’iscrizione come socio studente gode di quote ridotte. Se siete iscritti a una scuola e avete un’età compresa tra la maggiore età e i 30 anni, informate il club a cui vi state associando che desiderate approfittare degli sconti previsti dal programma Socio studente.