Lions Club Roma San Paolo

XV Charter Night del Lions Club Roma San Paolo

 News in pillole

XV Charter Night del Lions Club Roma San Paolo

XV Charter Night del Lions Club Roma San Paolo
novembre 28
23:39 2016

Il 26 novembre, presso l’Hotel dei Congressi, si è tenuta la XV Charter Night del Club Roma San Paolo.

Celebrare significa ricordare. La vita è fatta di ricordi, senza i quali la nostra esistenza sarebbe vuota, triste, monotona. Se ricorresse l’Anniversario di una persona, per raccontare la sua vita, la sua quotidianità, la sua esistenza useremmo delle foto, delle immagini e attraverso queste,  liberare i ricordi.

Per raccontare la vita di un Club, come il Roma San Paolo, bastano le parole per descrivere un sodalizio attivo, partecipe, moderno, aderente alla realtà civile. Pronto all’aiuto, alla solidarietà, al lavoro finalizzato al raggiungimento di obiettivi aderenti al motto, sempre attuale pur compiendo quest’anno cento anni di vita, del “we seve – noi serviamo”!

“Servire” parola nobile ed essenziale che racchiude in se l’idea dell’aiuto, della solidarietà di una forma di altruismo che esclude la ricerca di personalismi, di eccentrici egoismi, del raggiungimento di traguardi dove non vince il singolo ma la comunità, il gruppo!

Questa  è stata l’attività, che ha pervaso la vita del Roma San Paolo nei sui quindici anni di esistenza, vissuta sempre in prima linea, con la forza del credere in un idea, quella di un lionismo alimentato da una solida base etica nel quale le parole, legalità, onestà, competenza,  meritocrazia rappresentano la struttura portante di un modo di vivere.

Guido Petrocelli, Presidente del Roma San Paolo, ha aperto la serata salutando i presenti e dando la parola al Past Presidente Roberto Tamburi, che con sagacia e forte impatto emotivo ha commemorato la Charter Night sottolineando e dando vita e consistenza  ai concetti e alle idee che hanno sostenuto le azioni e le attività del Roma San Paolo tra cui la solidarietà e il continuo e solidale contatto con il territorio, che hanno caratterizzato e caratterizzano uno dei tanti volti del Club Roma San Paolo.

Erano presenti alla commemorazione della XV Charter Night, il 2° Vice Governatore Leda Puppa che ha portato il suo saluto, il Past Governatore, Ida Panusa, il Tesoriere Distrettuale Salvatore Condorelli, il Presidente del Club Roma Ara Pacis e numerosi Officers Multidistrettuali e Distrettuali nonché soci ed amici del Roma San Paolo.

Lions Antonio Marchetti